inicjalization...homepage spiele

venerdì 16 dicembre 2011

il profumo del fuoco di legna

Anche oggi tanto per cambiare piove, mi sembra di essere un pesce in una boccia d'acqua e mi aspetto da un momento all'altro che qualcuno mi metta il mangime e l'isoletta di plastica con la palma ,sul fondo. Il cielo però era di un colore strano e soffia un vento fresco forse il tempo cambia e viene freddo come deve essere in questo periodo. 
Di solito quando finisco di lavorare faccio una stradina in mezzo a casette per andare a prendere il Bus e oggi ho sentito il profumo del fuoco a legna è mi è venuto in mente quando da bambina andavo a trovare la nonna da parte del mio  papà che abitava in campagna e li per riscaldarsi  e per cucinare usavano la cucina a legna e nell'aria c'era il profumo del fuoco e io quando rientravo da fuori mi sedevo per riscaldarmi e per guardare nonna che faceva le fritelle come ogni volta che d'inverno andavamo a trovarla.
Che bello quando nella nostra mente  un odore ci fa ritornare in mente bei ricordi e poi a me il profumo del fuoco di legna mi piace.
e
da

Nessun commento: