inicjalization...homepage spiele

domenica 27 novembre 2011

ricetta di domenica

Ieri sul lavoro mi hanno chiesto di fare una torta, mancavano 55 minuti alla fine del mio turno. Devo precisare che senza dosi o ricetta io so solo fare lo strudel e le omelette e in più le cose fatte in fretta non mi piaciono.Non sapevo se c'erano gli ingredienti necessari e li hanno incominciato a girarmi un poco i pianeti. Cercando in giro ho recuperato 2 uova,180 grammi di zucchero,300 grammi di farina, 1 arancia, olio di semi tre quarti di bicchiere quelli da caffe da bar,latte 1 bicchiere e mezzo circa, cacao solubile 3o4 cucchiai da minestra,mezza cioccolata fondente e lievito pane degli angeli, per fortuna che ho trovato anche uno sbattitore elettrico, carta da forno con la quale ho rivestito uno stampo di 22 cm di diametro.Cosi mi sono data da fare sperando di non avvelenare nessuno. Per fortuna ho trovato anche una bella ciottola alta per mescolare tutti gli ingredienti e sperando di non sporcare in giro visto che avevo appena pulito tutto.
Per iniziare ho rotto le uova nella ciottola e con lo sbattitore a velocita massima le ho montate a schiuma e poi ci ho aggiunto lo zucchero un poco alla volta e sempre mescolando fino a formare una spuma e poi piano piano la farina sempre mescolando, quindi l'olio e dopo aver mescolato il latte. All'interno dell'impasto ho grattato la buccia dell'arancia, ho mescolato ancora per amalgamare bene e in fine ci ho aggiunto il succo dell'arancia, altra mescolata e in fine ho mescolato il lievito.
Ho versato metà dell'impasto nello stampo e all'altra metà ci ho agginto i 4 cucchiai di cacao solubile,non mi ero dimenticata del cacao,ho mescolato tutto bene e ho versato anche questo impasto nella tortiera, poi ho preso la mezza cioccolata fondente e la ho gratuggiata sull'impasto e con uno stecchino ho mescolato tutto. Ho messo la torta in forno a 180 gradi per 45 minuti
Nonostante la mia poca voglia e il poco tempo la torta è venuta buona
da

Nessun commento: