inicjalization...homepage spiele

martedì 29 novembre 2011

piccole manie e borsette capienti

Oggi mentre aspettavo il Bus per andare al lavoro mi sono messa a chiacchierare con altre due ragazze che come me erano ferme ad aspettare  l'orario di partenza del Bus e ci siamo messe  parlare di borsette visto che tutte e tre ne usiamo di abbastanza grandi. Si parlava di cosa ne mettiamo dentro una ha detto che dentro ci tiene garze,giocattoli del figlio,acqua una torcia oltre che a penne e carta per scrivere l'altra invece ci mette la spesa oltre che le chiavi e i telefonino e poi ho pensato io cosa ci tengo nella borsa
un coltellino multiuso, un cacciavite che non si sa mai sul lavoro può servire, un osso rosicchiato come ricordo del mio cane,un accendino con la luce per quando ritorno alla sera che c'è buio,una castagna contro il raffreddore. dei bocconcini per i cagnolini che conosco, tre agende dove segno di tutto ma non mi ricordo mai dove, i telefonini chiavi varie un paio di occhiali senza stanghette che se rompo quelli che ho sono meglio di niente e le solite cose praticamene mi porto dietro chili di roba e anche le altre due non sono da meno.
Quante cose si portano dietro le donne ma chissà se sono tutte così?
da

2 commenti:

strega reticente valverde ha detto...

Io non uso una borsetta ma ..ehm..una sorta di borsa della spesa gigante!;D cioè un sacco grande di tela/plasticata che serviva a portare la macchina fotografica con accessori,quando erano "grandi", me la regalò mio cugino che aveva un negozio di foto e occhiali.E' ancora in uso dopo quindici anni! e contiene : due mazzi di chiavi con pupazzetto attaccato-casa a Bo e tugurio su!- almeno due confezioni di fazzolettini di carta , una piccolissima trousse (da trucco? ma no! piena ,ahimè di medicine!) poi di solito una spazzola da capelli, il portafoglio con i documenti, un marsupietto con tutte le tessere dei negozi(coop, esselunga, pianeta, i tesori dell'arca-cani e gatti- feltrinelli-libri- consorzio agrario, vivaio,ikea e farmacia! -già ho la tessera persino della farmacia!)poi i 2 cellulari-quasi sempre spenti!, per fortuna sono modelli vecchi da museo , i primi nokia e quindi non ho sprecato denari!) poi la digitale ,un paio di occhiali di riserva che senza sò cecatissima, un portatessera piena delle foto dei miei,un pacchetto di salviette lavamani e una torcina mini a led ...a volte anche la cuffia di lana o la bandana estiva di cotone...qualche elastico da capelli e una pennabiro .E' pesante come un lingotto e se la sbattessi in testa a qualcuno lo butterei a terra!arma di difesa quindi! Dimenticavo : se piove c'è pure l'ombrellino mini e un paio di calzettini di spugna di emergenza! ecco! Direi che se portassi un trolley farei prima!
;DD
baci
val

morgana ha detto...

Anche tu come me ti porti dietro un monolocale, io le varie tessere le tengo nel portafoglio e anche lui è pieno di foglietti, ricette mediche, buoni sconto praticamente una piccola cantina, ma almeno quando qui da me soffia la Bora io sono ben ancorata con tutto il peso che ho dietro.Un abbraccio