inicjalization...homepage spiele

lunedì 8 agosto 2011

il primo ricordo della mia vita

Questa notte non riuscivo a dormire troppo caldo il mio materasso sembrava emanasse calore di suo,è uno di quelli che ti memorizzano le forme, comodissimo di solito ma questa notte  il mio pongo sembrava volesse cuocemi, cosi mi sono alzata e, sfidando la puzza che di solito di notte c'è fuori, mi sono messa in poggiolo e ho iniziato a pensare e mi è venuto in mente una cosa il primo ricordo della mia vita,dovevo essere piccolissima,ero i braccio a una persona che mi diceva; dormi,dormi e io vedevo una cucina in penombra,una vecchia cappa con una lampadina che emetteva una debole luce giallastra e poi una finestra con una tendina a fiori gialli poi non ricordo piu niente.Pensare che io non ricordo magari quello che ho fatto un'ora fa e mi è venuto in mente un ricordo di quasi mezzo secolo fa,di un fatto insignificante che mi è accaduto da bambina,l'altro millenio.Strano come certi fatti rimangono impressi nella mente e magari cose piu importanti col tempo sfumano.
da

2 commenti:

Artemis Hannover ha detto...

E' vero morgana, la memoria è una cosa molto strana, pensa che invece io ho pochissimi ricordi della mia infanzia... Il primo ricordo che ho ho già 6 anni e sto cantando insieme a mio papà sul lettone mentre lui suona la chitarra, e comunque tutti i ricordi fino ai 15 anni sono pochi e sporadici! Effettivamente la memoria è strana... ;)

morgana ha detto...

Anche io non ho molti ricordi,e quelli che ho della mia infanzia sono legati a qualche evento particolare ma quello no e poi penso che dovevo essere piccolissima,vorrei avere ora la memoria di quel tempo.Ciao Artemis buona notte