inicjalization...homepage spiele

venerdì 7 ottobre 2011

Finalmente una giornata autunnale

Ottobre
Un tempo, era d’estate,
era a quel fuoco, a quegli ardori,
che si destava la mia fantasia.
Inclino adesso all’autunno
dal colore che inebria;
amo la stanca stagione
che ha già vendemmiato.
Niente più mi somiglia,
nulla più mi consola,
di quest’aria che odora
di mosto e di vino
di questo vecchio sole ottobrino
che splende nelle vigne saccheggiate.
(V. Cardarelli)
Oggi piove. come avevano previsto e finalmente oggi è una giornata autunnale,non so perché ma questo tempo mi mancava,ero contenta per le belle giornate ma avevano come una nota stonata e ora penso che siamo ufficialmente in autunno e per festeggiarlo ho postato questa poesia che secondo  me lo descrive bene e che mi piace.
da

2 commenti:

lea ha detto...

Ciaooo,bella la poesia =) Qua non riesce a piovere si annuvola per qualche oretta e poi esce il sole...mi fa quasi paura questo tempo,ad ottobre ancora a mezze maniche...mhh un bacione xD

morgana ha detto...

Hai ragione è troppo strano questo caldo in ottobre, qui piove ma non c'è il freddo che avevano previsto,staremo a vedere.Ciao un abbraccio