inicjalization...homepage spiele

sabato 3 settembre 2011

Io bambina e gli animali

Io gli animali li amo da sempre ,unica di una famiglia che non li sopportava, forse per cultura generazionale,io avevo genitori-nonni, regolarmente raccoglievo qualche animaletto che puntualmente veniva mandato a amici in campagna a  star bene,io ero piccolina e non capivo e come tutti i bambini mi fidavo degli adulti. Di una  volta mi ricordo bene, avrò avuto sei anni stavo tornando da scuola di  pomeriggio aveva appena smesso di piovere, uno di quei forti acquazzoni autunnali che lasciano i torrentelli sotto i marciapiedi, mia madre era davanti e guardava come al solito le vetrine dei negozi,io dietro a guardare le foglie che come barche venivano portate via dall'acqua.Ad un tratto vengo attratta da un esserino fradicio mi chino e senza essere vista lo nascondo sotto la mantellina da poggia rossa che indossavo. Quando sono sotto casa  chiedo a mia madre se posso tenere quel tenero e ormai quasi asciutto topino. Mia madre lancia un urlo che quello di Tarzan sembrava un sussurro: Un rattoo.La povera bestiolina spaventata mi sfugge di mano e va a nascondersi in un tombino e  io quella volta ho rischiato di essere abbandonata in qualche autostrada.Efettivamente era un piccolo ratto, ma era così carino,io quel giorno ho dovuto tenere le mani nella candeggina che puzzavo per un mese e in più quando pioveva venivo perquisita prima di entrare a casa.
da

Nessun commento: