inicjalization...homepage spiele

domenica 11 settembre 2011

Come si cambia con l'età

Questo pomeriggio senza voglia sono dovuta uscire perché avevo dimenticato di comperare un paio di cose e per caso ho incontrato un conoscente che non vedevo da  una vita.Era lo strafigo della compagnia più di 30 anni fa,era un poco più grande di me,era alto sempre abbronzato,bel fisico sodo e naturale,riccioli neri un poco lunghetti occhi nocciola e una bella moto, che a quei tempi aveva la sua importanza,i classico bello e impossibile che sapeva di esserlo, noi ragazzette di 16 anni eravamo un poco tutte prese da lui otretutto era anche simpatico.Un giorno entrò a far parte della compagnia una tipa del genere-ioceloprofumata-alla quale tutti i ragazzi facevano il filo, noi non la sopportavamo e si mise con lo stafigo e dopo un poco spairono.Dopo tutti questi anni quasi non lo riconoscevo se lui non mi chiamava,ora è un anziano signore con pancetta,tanta,i  bei riccioli neri oramai sono pepe e sale e lunghetti solo da  una parte,da quella che gli serve per coprire in inizio abbastanza evidente di calvizia,si fa il riportino, e gli occhi nociola sono nascosti da spessi occhiali.Siamo andati a prendere un caffè e mi ha raccontato per un ora le sue disgrazie,divorzio salute ecc.ecc.poi mi ha chiesto se potevamo rivederci per ricordare i vecchi tempi, io tra me pensavo: ho già Brontolo da curare e sopportare,non ho voglia di fare da badante a nessun exstrafigo in cerca di colf- infermiera e allora gli ho detto che se trova i restanti amici di allora potremmo fare una rimpatriata, non mi sembravo molto convinto.Quando ci siamo salutati ho pensato a quanto passa il tempo e a quanto preferisco il mio Brontolo a exstrafighi lamentosi.
da

4 commenti:

lea ha detto...

Buongiorno =),mi è piaciuto tantissimo questo post eheh sono cose vere,la maggior parte delle volte i belloni quando poi li ritrovi non li riconosci neanke, tanto sono cambiati...Poi ci sono quelle come me he non cambiano (non so se sia un bene) e che quando vanno a comprare le sigarette (per la mamma io nn fumo xD) gli chiedono l'età -.-' mi sono dilungata abbastanza, ciao ciao tesoro =)

morgana ha detto...

Quello che mi ha dato fastidio è che lui è ancora convinto di essere uno strafigogalattico e poi dopo averlo ascoltato ho dovuto anche pagare i caffè.Sei fortunata a non cambiare ciao carissima buona giornata

Artemis Hannover ha detto...

Ciao Morgana! :) E' piaciuto molto anche a me questo post, shock a parte di saperti un po' più grandicella di me... T'immaginavo più giovane! Ne parlavo poco tempo fa con degli amici di famiglia, lei mi raccontava che quando era una studentessa argentina e rivoluzionaria fisicamente era una ragazza ordinaria, nell'invecchiare il suo essere ordinaria è diventato fascino ed effettivamente a 50 anni si può considerare una bella signora, molto più affascinante di quelle sue amiche che per un certo periodo erano state considerate le bellezze di turno e verso cui il tempo è stato decisamente impietoso! L'aspetto fisico è una caratteristica bizzarra dell'essere umano, per di più chi si abitua a fare conto su un bell'aspetto fisico e poi subisce molto il passare del tempo arriva a trovarsi veramente destabilizzato perchè non riesce a stare al passo con il proprio cambiamento... Una cosa mi ha lasciata perplessa... Solitamente questi ritorni non sono casuali, nel senso... Il fatto che lui ti abbia chiesto di rivedervi etc. mi ha fatto sorgere il dubbio: non è che allora gli piacevi, ma ha preferito la bellona di turno e adesso che si è ritrovato un essere umano come tutti gli altri e ti ha vista gli è tornato in mente qualcosa di provato in gioventù?! I ritorni come questi spesso lo fanno... e... comunque concordo in pieno con la tua decisione: meglio un Brontolo oggi che un exstrafigo lamentoso domani! ;) Almeno di Brontolo conosci già le lamentele... ;)
Un abbraccio

morgana ha detto...

Cara Artemis visto che la bellona lo ha lasciato in mutande e aciaccato e si è fatto pagare il caffe a mio avviso voleva una cena gratis e un' assistente geriatrica visto il lavoro che faccio e conoscendo il tipo, perche si cambia d'aspetto ma non di carattere. Ciao carissima