inicjalization...homepage spiele

sabato 16 aprile 2011

Ricordi belli


Il mago Aprile
Buon giorno, mago Aprile!
Sei tornato? Si desta
al semplice tuo tocco
con tre ghirlante in testa
nell'orto l'albicocco;
l'acacia nel cortile
mette il più bel monile;
le rondini dai nidi
gridano: « Vidi! Vidi!
Buon giorno! ». Lo sparuto
margine del fossato
si veste del più ricco
mantello di broccato
per te, che faccia spicco;
e il ruscello già muto,
ripreso il flauto arguto,
suona portando al mare
argenti e perle rare.
di Angiolo Silvio Novaro
Ho trovato un'altra poesia che ho studiato quando ero bambina,mi ricordo che in quel periodo odiavo studiarle e invece ora a differenza di molti anni trovo piacevole leggerle quando le trovo in qualche vecchio libro e mi vengono in mente tanti bei ricordi di mia nonna che mi aiutava a studiarle e per farmele piacere mi raccontava tante storie della sua vita,sono tanti anni che non c'è più ma e una delle poche persone che mi manca ancora adesso,gli unici ricordi piacevoli della mia infanzia.

Nessun commento: